FC CAMORINO VS US GLORIA (MERCOLEDÌ 30 APRILE 2008)

 

Risultato

Reti

Assist

Ammoniti

Espulsi

0-2

-

-

Mirco Franceschelli

-


Situazione meteo:
serata fredda e particolarmente piovosa.


La partita:

L’inizio dell’incontro è privo d’emozioni, la prima avviene con un suggerimento in profondità ad opera di un ospite che costringe Canalicchio ad uscire fuori area in una scivolata che gli costa una contusione ad un ginocchio. La reazione del Camorino è affidata ad uno splendido lancio di Nicollaj per Costa, il quale supera un uomo ed entra in area dalla sinistra, serve un pallone rasoterra a N.Dashi appostato sul primo palo, questi controlla e di sinistro calcia oltre il secondo palo. È ancora N.Dashi a provarci con una conclusione da fuori area, la sua palombella è morbida ma finisce di poco alta. Subito dopo un passaggio filtrante mette un attaccante avversario solo contro il portiere, ma Murru in scivolata compie un ottimo recupero e sventa il pericolo, purtroppo per lui l’arbitro vede nel suo contrasto un improbabile fallo e decreta il calcio di rigore che viene battuto sulla destra del portiere che intuisce, senza però poterci arrivare. I padroni di casa tornano a macinare gioco, G.Bernasconi riceve un passaggio in profondità, brucia nello scatto il proprio avversario e supera il portiere in uscita con un tocco morbido che, però, si spegne di poco a lato sul secondo palo. Insistono i giocatori di Bontognali con Bremen che tenta l’iniziativa personale, poco prima di giungere in area scaglia un sinistro che va ad impattare la traversa a portiere battuto. Ancora Bremen pericoloso con un colpo di testa da distanza ravvicinata, lo stacco è ottimo ma il pallone finisce troppo centrale ed il portiere riesce a bloccare.

La seconda frazione di giuoco si apre con il Camorino che tenta a più riprese di rendersi pericoloso senza riuscire, però, ad impegnare realmente il portiere avversario. Una bella azione nasce dai piedi di Finelli che, dopo una percussione centrale, serve sulla sinistra N.Dashi, quest’ultimo mette di prima intenzione il pallone in area a cercare G.Bernasconi, il quale si fionda in scivolata riuscendo ad impattare la sfera di gioco, sfortunatamente per lui il tiro finisce ancora una volta centrale ed è parato dal portiere. Si rivedono gli ospiti con un’azione sulla destra, un attaccante si ritrova sul fondo, supera con una finta Costa e passa in mezzo all’area per un compagno che calcia sul primo palo battendo un poco reattivo Canalicchio. Il tentativo di rimonta passa attraverso molte azioni e tante conclusioni imprecise. Si segnala un colpo di testa di Torti con pallone che s’impenna e finisce sulla parte superiore della traversa.

Un macroscopico errore arbitrale e l’odierna sterilità dell’attacco hanno portato a questa immeritata sconfitta in una partita ben giocata.