Mercoledì 4 giugno 2008
AS SAN GIORGIO LOSTALLO - FC CAMORINO              2 - 2
Reti: Bontognali, Ferrara
Assist: N. Dashi, J. Dashi
Ammoniti: N. Dashi
Espulsi: -
Situazione meteo
Serata nuvolosa e con qualche goccia di pioggia.
La partita

Primo tempo che comincia con un Camorino privo di alcuna identità che soffre la manovra avversaria, ma il primo pericolo è creato proprio dagli ospiti con una conclusione morbida di N.Dashi da una trentina di metri, la traiettoria è però alta di poco e scheggia la traversa, la risposta del Lostallo è affidata ad un lancio sul quale Ferrara è in anticipo rispetto al proprio avversario, ma il difensore controlla male e perde il possesso del pallone favorendo gli avversari che si ritrovano in due contro il solo Ferrara, lo saltano con un passaggio sul filo del fuorigioco che manda a tu per tu con il portiere uno dei due, quest’ultimo calcia potente e preciso cogliendo il primo palo, la ribattuta impatta il braccio di Canalicchio e favorisce l’altro attaccante che da due passi deposita in rete. Passa qualche minuto e la squadra di casa è di nuovo pericolosa con un pallone lanciato orizzontalmente al limite dell’area, G.Dashi calcola male il tempo dell’intervento e si fa scavalcare dalla traiettoria favorendo l’attaccante avversario che anticipa l’uscita fuori area di Canalicchio e calcia di sinistro a porta sguarnita, il pallone è forse destinato ad uscire ma Ferrara preferisce essere prudente e manda in angolo di testa.

La ripresa comincia senza grandi emozioni, la prima arriva dopo un po’ ed è una punizione dalla sinistra calciata da Nicollaj, la battuta sul secondo palo è rasoterra e finisce di poco a lato con il portiere immobile. Nuovamente Lostallo pericoloso con una conclusione rasoterra dalla distanza che impegna Canalicchio, il portiere si allunga sulla propria destra e devia in angolo. Ancora padroni di casa con una punizione dalla distanza calciata in area, un attaccante tenta il colpo di testa spalle alla porta ma Canalicchio è dietro di lui e respinge, il pallone è raccolto dalla difesa che spazza approssimativamente, un giocatore di casa può così raccogliere al limite dell’area e calciare di potenza, ma ancora il portiere del Camorino dice no tuffandosi sulla propria destra e parando in due tempi. Il Camorino ci prova con un suggerimento in area per Bisig, ma il pallone è appena lungo ed il portiere in uscita riesce ad anticiparlo. Poco dopo Canalicchio va a raccogliere un pallone fuori area, cerca di accelerare i tempi passando velocemente a Bremen, ma il servizio è corto ed il difensore viene anticipato da un attaccante che calcia di prima mandando, però, il pallone alle stelle. Quando mancano quattro minuti al termine c’è un angolo dalla sinistra per il Lostallo, la battuta è a spiovere sul primo palo, Canalicchio esce ma si fa anticipare da un colpo di testa che sigla il 2-0. Il Camorino si getta in avanti, N.Dashi amministra un pallone sulla sinistra dell’area, lo mette sul secondo palo dove c’è Bontognali che di petto controlla e poi calcia al volo battendo il portiere e accorciando le distanze. Manca ormai pochissimo e le speranze sono ridotte al minimo, J.Dashi lancia in area un pallone dalla trequarti, un difensore salta a vuoto e fa giungere la sfera di giuoco a Ferrara, il quale controlla e di piatto batte il portiere sul secondo palo siglando un ormai insperato pareggio.

Partita giocata male nel primo tempo e un po’ meglio nella ripresa, ma il gioco non è mai stato particolarmente brillante, le assenze erano molto ma non possono bastare a giustificare la prestazione. Per come si erano messe le cose il pareggio non era forse particolarmente meritato, ma l’averci creduto nonostante il 2-0 subito nel finale, ha premiato la tenacia della squadra di Baranzini (questa sera allenata da Sinzig a causa degli impegni di lavoro del tecnico), la quale deve un particolare ringraziamento al duo di cugini goleador composto da Bontognali e Ferrara.

Formazione iniziale
     Primo tempo:
Ranucci      Franceschelli

N.Dashi      J.Dashi      Manfreda      Costa

Bisig      Nicollaj      Ferrara      G.Dashi


Canalicchio
 
     Secondo tempo:
Bisig      Bontognali

N.Dashi      J.Dashi      Nicollaj      Costa

Bremen      Franceschelli      Ferrara      G.Dashi


Canalicchio